Comune di Modena
Servizio Pianificazione Urbanistica   Piano Edilizia Economica Popolare

PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA

Zona P.E.E.P. n° 41 "Lesignana"
zona elementare n. 1670

area 04: intervento pubblico

Determinazione del Dirigente Responsabile
n° 1729 del 19 dicembre 2013

Adeguamento urbanistico

Settore Pianificazione Territoriale e Edilizia Privata
Dirigente di Settore
arch. Marco Stancari
- - - - - - - - - -
Servizio Piani Urbanistici Attuativi
il Responsabile
ing. Marcello Capucci
Progettista
arch. Giovanna Palazzi

Collaboratori
Anna Tavoni

Con la Variante al POC-RUE adottata con deliberazione di C.C. n° 1 del 09.01.2012 sono state proposte modifiche ad alcuni comparti PEEP.
Per la zona "PEEP n° 41 Lesignana", già disciplinata da Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 71 del 22.07.2002, si è resa necessaria una revisione in seguito alla mancata assegnazione, attraverso le procedure dei bandi di gara rivolti ai cittadini, della potenzialità edificatoria originariamente prevista per l'autocostruzione.
Tale revisione ha comportato un modesto adeguamento della capacità edilizia residenziale allo scopo di ottenere tipologie edilizie analoghe a quelle riservate alle imprese.
Si è passati così dalle 24 alle 32 abitazioni mantenendo inaltenata la SU originaria pari a mq. 2400.

L'impianto urbanistico del comparto nella sua interezza è caratterizzato da tipologie edilizie a bassa densità per un totale di 24 alloggi distribuiti in 10 edifici da 2, 4 e 8 alloggi ciascuno, aventi altezza max di 2p+pt.
L'attuale proposta non prevede la realizzazione di nuovi edifici, ma l'innalzamento di un piano di due edifici localizzati nella parte pubblica dell'intervento, all'interno dei lotti 9 e 10, portandoli da 4 a 8 alloggi ciascuno ed uniformandone l'altezza (fino a 2p+pt) a quella degli edifici realizzati negli adiacenti lotti 7 e 8.

Per quanto non diversamente disposto dal presente aggiornamento valgono le norme e le prescrizioni contenute nel citato Piano Particolareggiato di iniziativa pubblica "PEEP n° 41 Lesignana".

identificazione area   Visualizza la Determina Dirigenziale n° 1729 del 19.12.2013PDF 71KB

Determinazione
n° 1729 del 19.12.2013

Visualizza la Relazione illustrativaPDF 196KB