Comune di Modena
Servizio Pianificazione Urbanistica   Piano Edilizia Economica Popolare
 



PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA

Zona P.E.E.P. n° 33 "Galilei - D'Avia"
zona elementare n. 2250

area 01: intervento pubblico
 
Approvazione
 
Variante di specificazione ai sensi dell'art.34 Legge 865/71


Settore Pianificazione Territoriale   -   Servizio Pianificazione Urbanistica
Dirigente di Settore
arch. Marco Stancari
 
  Progettista
arch. Irma Palmieri
Contributi
Settore Casa e Insediamenti Residenziali
Dirigente di Settore
dott.ssa Gianfranca Vitale
  Responsabile di Servizio
arch. Andrea Reggianini
 

Criteri progettuali
L'area è ubicata ad ovest della città, inserita tra il Viale Leonardo da Vinci, Via D'Avia Sud, Via Aristotele e la strada che costeggia il Piano Particolareggiato relativo al Comparto "Galilei" denominata Via Euclide. La principale via di collegamento è viale Leonardo da Vinci che, essendo uno degli assi viari principali della città, crea rapidi collegamenti in tutte le direzioni e soprattutto con il centro storico della città.
Gli interventi edilizi previsti con la precedente Variante di specificazione ai sensi art.34 Legge 865/71.
La proposta progettuale recepisce le indicazioni e gli indirizzi dettati in sede di approvazione della Variante al Piano PEEP, approvata con deliberazione del C.C. n° 101 del 20.07.2000, la quale ha previsto le seguenti modifiche:
- "ampliamento del perimetro della Zona n° 33", comprendendo anche la parte stralciata per l'intervento privato, in quanto prevalentemente di proprietà comunale.
- "aumento del numero totale degli alloggi" da 168 a 276, confermando la superficie utile totale (pubblica e privata) e diminuzione della superficie utile media da 120 a 80 mq. per abitazione.
La forma quadrangolare dell'area d'intervento è individuata dalle strade che fungono anche da confine.
L'accesso ai singoli nuclei abitativi che fanno parte del "Primo stralcio attuativo / edificato" avviene attraverso queste ultime due penetrazioni trasversali rispetto alle strade di attraversamento principale.
L'accesso ai lotti residenziali che faranno parte del "Secondo stralcio attuativo / in progetto" avverrà unicamente da via Euclide.
 
Tipologie edilizie
Nel "Primo stralcio attuativo" approvato con delibera di C.C. 209 del 31.10.96 ed ultimato sono stati costruiti edifici con "tipologie edilizie in linea", per un numero complessivo pari a 168 alloggi ed una Superficie utile realizzata pari a mq. 11.986. Le altezze delle palazzine si articolano da un minimo di piano terra + 2 piani, ad un massimo di piano terra + 3 piani. I posti auto previsti dallo standard di Piano Regolatore sono stati articolati in aree a parcheggio distribuite all'interno di ogni singolo lotto residenziale.
Nel "Secondo stralcio attuativo" che amplia e completa il precedente, è stata prevista la realizzazione di n.7 edifici aventi "tipologia in linea", per un numero complessivo pari a 108 alloggi, per una Superficie utile massima di mq. 10.094 (corrispondenti così ad una "superficie media per abitazione" di 93 mq, e non di 80 mq. come indicato negli "Indirizzi di Progettazione" della Variante PEEP approvata con delibera C.C. 101 del 20/7/2000). Il numero totale degli alloggi che verranno realizzati nella Zona PEEP 33 mediante l'approvazione del progetto della presente Variante di specificazione, è pari a 276 alloggi.

identificazione area    PDF 34KB

Delibera di approvazione
C.C. n° 71 del 28.06.2001

   PDF 771KB

Relazione illustrativa e
previsione di spesa

   PDF 1.185KB

Scheda dati di Progetto

   PDF 139KB

Norme urbanistiche ed edilizie

   PDF 6.646KB

Strumento Urbanistico
vigente - Stralcio

   JPG 280KB  TIF 2.332KB
Documentazione fotografica
   PDF 1.287KB  TIF 760KB
Planimetria catastale ed elenco delle proprietà
   PDF 1.671KB  TIF 2.171KB
Stato di fatto planimetrico ed altimetrico
   PDF 4.118KB  TIF 7.484KB
Planimetria di Progetto - lotti e superfici
   PDF 3.624KB  TIF 2.117KB
Planimetria di Progetto - verde e arredo urbano
   PDF 1.223KB  TIF 3.386KB
Sezioni e profili
   PDF 2.440KB  TIF 2.601KB
Schema impianti tecnici -
fognature, rete acqua e gas
   PDF 2.883KB  TIF 4.847KB
Schema impianti tecnici - illuminazione pubblica
 
 
 
Vai su @  


 

 
   home | pug | prg storico | peep | pip | piani particolareggiati | piani di recupero | laboratorio della città | centro storico
cartografia | toponomastica | relazioni con le università | segreteria | cronologia delle pubblicazioni | amministrazione trasparente | mailing list
avvisi e bandi del Settore | pratiche edilizie | delibere | Monet | cerca