Comune di Modena

arch. Giovanna Palazzi

Collaboratori
add. prog. Anna Tavoni

L'area interessata dall'intervento è situata in prossimità di via Indipendenza, nel quadrante est della città, nelle vicinanze di un'ampia area destinata a parco urbano e a servizi di quartiere denominata "Area a servizi di via 9 Gennaio".

Il presente Piano Urbanistico Attuativo si configura come una Variante di quello precedentemente approvato con delibera di Consiglio Comunale n° 41 del 23/06/2003 e si concentra solo su una porzione del comparto, precisamente sull'area situata sul lato sud di via Bazzini fino al confine di proprietà con gli edifici di via Fusco ed individuata negli elaborati grafici ed illustrativi di progetto con la lettera "B".

Questa Variante si è resa necessaria in seguito all'impossibilità di realizzare l'edificio in linea, destinato ad accogliere 40 alloggi per anziani (progetto ACER/Comune di Modena), previsto precedentemente, e alla scelta di collocare nella stessa area un piccolo nucleo di edilizia residenziale pubblica oltre ad una modesta quota di alloggi PEEP fino al raggiungimento del numero di alloggi previsti e non ancora realizzati.

identificazione area    PDF 96KB

Delibera di approvazione
C.C. n° 39 del 16.04.2009

PDF 3.971KB