Comune di Modena
Servizio Pianificazione Urbanistica   Piano Edilizia Economica Popolare
 



PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA

Zona P.E.E.P. n° 20 "via Tarcento"
zona elementare n. 180

area 01: intervento pubblico
 
Approvazione
 
Variante di specificazione ai sensi dell'art.34 Legge 865/71


Settore Pianificazione Territoriale
Dirigente di Settore
arch. Marco Stancari
- - - - - - - - - -
Unità Specialistica Pianificazione Attuativa
Dirigente di Unità
arch. Paolo Giorgi
Progettista
arch. Giovanna Palazzi
 
Collaboratori
add. prog. Anna Tavoni
Contributi
Unità di progetto Attuazione Politiche Abitative
Dirigente di Unità
dott.ssa Gianfranca Vitale
arch. Andrea Reggianini
geom. Claudio Coltellacci
geom. Elena Pellati
- - - - - - - - - -
 
Settore Risorse e Tutela Ambientale
Dirigente di Settore
dott.ssa Nadia Paltrinieri
dott. Giuseppe Amorelli
dott. Alessandro Annovi
geom. Giovanni Bartoli
dott. Daniele Bertoni
- - - - - - - - - -
 
Servizio Cartografia e Toponomastica
Dirigente di Servizio
arch. Giuseppe Zini
geom. Walter Gheduzzi add. prog. Renato Camurri
- - - - - - - - - -
 
Servizio Traffico, Viabilità e Trasporti
Dirigente di Servizio
ing. Loris Benedetti
arch. Bruna Paderni   ing. Silvano Scapinelli
- - - - - - - - - -
 
META s.p.A.
p.i. Fausto Ferri
 

La progettazione prende il via da quanto concordato con i privati proprietari delle aree mediante lo Schema Urbanistico, strumento fondamentale ed elemento costitutivo dell'accordo di cessione delle aree stesse.
La scelta iniziale, condivisa sia dall'Amministrazione che dai privati, è stata quella di concentrare il più possibile l'edificazione a nord con il duplice scopo di dare completamento all'edificazione esistente e di offrire una adeguata marginatura al contestuale ampliamento, di circa 30.000 mq, del Parco della Repubblica a sud.
 
Il disegno dei lotti si compone di tre grandi isolati con edifici organizzati a corte, contenenti complessivamente n. 96 alloggi, disposti a raggiera intorno al Parco, dove possono produrre elementi di qualità architettonica con l'eventuale inserimento di porticati e di corpi di fabbrica speciali.
 
La distribuzione urbanistica del comparto ha inoltre reso possibile il collegamento viario tra i due ambiti territoriali di via Morane e di via Fratelli Rosselli.
 
I punti di connessione del comparto con la viabilità esistente sono risolti in modo da valorizzare nel contempo anche l'accesso al Parco.
 
La percorribilità ciclo-pedonale all'interno del comparto è diffusa e capillare: un primo collegamento ciclo-pedonale in senso est-ovest è localizzato a nord del comparto per connettere le due piste ciclabili esistenti ricadenti una sul tracciato della vecchia ferrovia Modena-Vignola e l'altra sulla copertura del Canale Archirola.
Un secondo asse ciclo-pedonale è costituito dal completamento della ciclabile interparchi che attraversa il comparto nella sua parte sud.

identificazione area   PDFPDF 55KB

Delibera di approvazione
C.C. n° 58 del 19.04.2004

  PDFPDF 1.715KB

Relazione illustrativa e
previsione di spesa

  PDFPDF 2.975KB

Norme urbanistiche ed edilizie

  PDFPDF 5.536KB

Strumenti Urbanistici - Stralcio

  PDFPDF 33KB
Scheda dati di Progetto
  PDFPDF 3.800KB

Relazione sul clima acustico

  PDFPDF 67KB

Relazione geologica e analisi geotecnica del terreno

  PDFPDF 14.198KB

Documentazione fotografica

  PDFPDF 915KB
Estratto Catastale ed elenco proprietà
  PDFPDF 1.049KB
Stato di Fatto plani-altimetrico
  PDFPDF 1.566KB
Relazione tecnica del progetto del verde
  PDFPDF 2.078KB
Planimetria e profili di Progetto - Sistamazione aree verdi
  PDFPDF 2.325KB
Individuazione lotti
  PDFPDF 1.249KB
Planimetria di Progetto reti tecnologiche
 
 
 
Vai su @  


 

 
   home | pug | prg storico | peep | pip | piani particolareggiati | piani di recupero | laboratorio della città | centro storico
cartografia | toponomastica | relazioni con le università | segreteria | cronologia delle pubblicazioni | amministrazione trasparente | mailing list
avvisi e bandi del Settore | pratiche edilizie | delibere | Monet | cerca